ABOUT MARGHERITA
Le 10 cose che probabilmente non vuoi sapere su di me
1. Il mio nickname è Marga.
#eccoperchéilmiositosichiamacosì
2. Ho avuto (fino ad oggi) 5 gatti.
#adottaneunosevuoiimparareadarecoccole
3. Ho avuto (fino ad oggi) 3 cani.
#adottaneunosevuoiimparareariceverecoccole
4. Il mio paese preferito è il Madagascar.
#visitalosevuoiscoprireunaterraincontaminata
5. Amo la danza africana.
#provalasevuoiscatenarti
6. Sono appassionata di robotica, IA, fantascienza
#guardaI-robotExmachina
7. Pratico la meditazione Mindfullness
#ticalmalamente
8. Non possiedo la televisione da diversi anni
#buttalatvdallafinestra
9. Sono un’attiva ambientalista
#puliamoilmondoinsieme?
10. Sono un’attiva animalista
#salviamoglianimaliinsieme?
Subito dopo il liceo linguistico, scelsi di iniziare subito la mia carriera come assistente Back office in un ufficio Export (volevo visitare luoghi e praticare le lingue che avevo studiato), approdando poi in diverse fasi, al ruolo di export manager che ho svolto per un periodo molto lungo della mia vita.
Nel 2000 ho fatto un incontro estremamente significativo con una Donna Magica, e ho iniziato un lungo e intenso cammino di crescita personale e di consapevolezza, che ho arricchito grazie al triennio di Couseling ad indirizzo Umanistico esistenziale.
La mia carriera ha sempre attraversato un’alternanza di avventure (passaggi di livello e inquadramento, aziende prestigiose, visitare luoghi e culture affascinanti) e dis-avventure (cambi di proprietà, riorganizzazioni, ristrutturazioni, down-sizing): ho davvero fatto tante esperienze!
Dopo 30 anni di lavoro, ero entrata in una forte crisi d’identità: le modalità di lavoro, le regole imposte, l’ambiente in cui lavoravo non erano allineati né ai miei valori, né ad un lavoro di senso, né soprattutto, ad un equilibrio con la mia vita privata.
A fine 2019, ho lasciato l’azienda dove gestivo budget da svariati milioni di euro, scegliendo una nuova missione, non più di un’azienda, ma una missione (finalmente) mia: offrire le mie competenze di manager e unirle alle competenze umanistiche di Counselor per portare la trasformazione aziendale, manageriale e personale in ambito lavorativo.
CURRICULA VITAE
MARGHERITA ADORNATO